MILANESE & CANEGALLO s.r.l. ha stabilito e approvato la seguente politica per la qualità:
- Consolidare e migliorare la propria produzione sul mercato.
- Mantenere un elevato standard di qualità del servizio offerto.
- Migliorare il livello di soddisfazione dei propri clienti incrementando la relazioni di collaborazione e partnership con gli stessi.
- Migliorare l’organizzazione dell’azienda in modo da accrescerne il livello competitivo ed assicurare la capacità di adattarsi alle sempre nuove esigenze del mercato.
- Consolidare la tutela della salute e sicurezza sul lavoro dei propri collaboratori.
- Valutare periodicamente il contesto aziendale, l’influenza delle parti interessate e quant’altro necessario a promuovere, migliorare e, se necessario, correggere le linee di indirizzo della presente politica.
- Perseguire la qualità anche grazie a periodiche valutazioni di rischi ed opportunità per il “business” aziendale traendo spunti di miglioramento continuo per tutti i processi identificati e gestiti dal sistema.
- Perseguire l’eccellenza nei rapporti con le parti interessate.
La nostra azienda, per raggiungere gli obbiettivi sopra esposti, si impegna:
- Miglioramento del livello professionale del personale, attraverso una costante attività di formazione e dialogo continuo.
- Aumento della sostenibilità del personale nei confronti delle tematiche della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione e delle politiche aziendali mirati alla soddisfazione del cliente.
- Miglioramento del rapporto di collaborazione con la committenza, attraverso l’esame delle specifiche esigenze e la comunicazione chiara e completa.
- Riduzione delle non conformità, attraverso un’analisi sistematica delle cause e l’avviamento delle necessarie azioni correttive.
- Miglioramento generale del proprio servizio attraverso gli strumenti di audit interno, riesame della direzione, determinazione pianificata degli obbiettivi per il miglioramento e montaggio degli stessi.
- Miglioramento nel tempo della gestione della sicurezza attraverso la prevenzione, la filosofia della riduzione dei rischi , l’analisi di incidenti e mancati incidenti.